Aromi La Tabaccheria La tabaccheria - 1 Visualizza ingrandito

Aromi La Tabaccheria

Nuovo prodotto

I migliori aromi tabaccosi made in italy. Estratti e macerati, realizzati con sapiente cura ed esperienza. Niente prodotti chimici, ma aromi naturali che sapranno darti un'esperienza di svapo senza precedenti. Resa aromatica eccelsa!

Maggiori dettagli

36 Articoli

Migliori aromi tabaccosi non sintetici

8,90 €

Scheda tecnica

TiroGuancia
TipologiaAroma macerati ed estratti
Prodotto originaleSi
Livello utenteFacile
Contenuto Aroma10ml
Maturazione consigliata10 giorni
Diluizione consigliata5% Soft 10% strong
Base consigliata50/50

Dettagli

Gli Estratti di Tabacco:

Bezuki: L’Estratto di Tabacco Bezuki vi stupirà con un’aromaticità unica e diversa da ogni altro tabacco, intensa e speziata che permette di creare nuovi ed appaganti Blend personalizzati. Il Bezuki è un “Must” per gli appassionati ed amanti dei sigari che ricercano quel sapore particolare che è possibile trovare solo in un sigaro di qualità.
Black Cavendish: Più che un tabacco il Black Cavendish è un metodo di lavorazione applicato ad una miscela di tabacchi non lavorati. Di solito vengono utilizzati tabacchi Virginia e/o Burley. Per gli amanti di gusti secchi ma alla stesso tempo aromatici. Gusto equilibrato e aromatico.
Burley: Tabacco della categoria Light Air Cured (curato ad aria). Molto utilizzato come legante di gusti dei vari tabacchi di una miscela. Gusto morbido e delicato ideale per lo svapo quotidiano.
Il Sigaro Italiano: Un grande classico, l'evergreen del gusto di tabacco: Il Sigaro Italiano!
Kentucky: Tabacco della categoria Fire Cured (curato a fuoco). Utlizzato nei sigari Toscani. Gusto forte e deciso.
Kentucky USA: L’Estratto di Tabacco Kentucky USA ha un gusto deciso ed aromatico, un aroma che ricorda l’odore emanato da un buon barbecue e risulterà ideale dopo un pasto a base di carne. L’estratto di Tabacco Kentucky USA, pur non essendo un aroma pensato per lo svapo quotidiano, è un “Must” per chi ricerca nel tabacco fire cured un sapore veramente particolare e diverso dal solito.
Latakia: Tabacco della categoria Fire Cured (curato a fuoco). Viene affumicato con diversi tipi di legna ed erbe aromatiche. Utilizzato prevalentemente nelle miscela da pipa. Gusto per svapatori esigenti alla ricerca di un gusto unico. Gusto intenso e aromatico.
Maryland: L’Estratto di Tabacco Maryland ha un aroma amabile e speziato, un aroma completo, rotondo e soddisfacente, che saprà mettere d’accordo gli amanti dei gusti sapidi, ma al contempo non invadenti, pertanto, potrà essere utilizzato durante tutta la giornata senza mai stancare.
Mata Fina: L’Estratto di Tabacco Mata Fina sarà un compagno inseparabile per chi cerca un aroma veramente spiccato ed al tempo stesso delicato e sensuale e che come un’elegante “Prima Donna”, saprà rimanere al vostro fianco per tutta la giornata.
Oriental: Tabacchi della categoria Sun Cured (curato al sole). Foglie piccole ma molto aromatiche. Gusto speziato e leggermente dolce.
Perique: Tabacco molto "prezioso" cresce in una sola zona a sud di New Orleans ed il processo di lavorazione e fermentazione lo rende il tabacco più costoso in commercio. Gusto intenso e fruttato.
Piloto Cubano: Morbido ed avvolgente e saprà essere un compagno di svapo eccezionale per gli appassionati ed amanti dei sigari cubani, alla ricerca di quel sapore unico, che è possibile trovare solo sentendo l’odore di vero sigaro cubano.
Tabacco Basma: Il Basma è un tabacco orientale appartenente alla classe Sun Cured (Curato al Sole). Il Basma, in generale, è un tabacco di difficile coltivazione e quindi, di una certa rarità. Quello da noi selezionato è il Basma Greco, considerato il più pregiato tra i Basma. Come per i restanti tabacchi orientali, mantiene le classiche caratteristiche ovvero foglia piccola ma veramente molto carica di aromaticità. Il Basma allo svapo si presenta corposo, complesso, con un accenno di dolcezza che evolve in un gusto speziato per finire con una retrogusto lievemente amarostico. Ebbene si, un altro tabacco, un altro estratto ed un altro gusto, sui generis e tutto da scoprire.
Virginia: Il tabacco più diffuso al mondo, fa parte della categoria Flue Cured (curato ad aria calda). Presente in tantissime miscele per sigarette e pipe. Gusto morbido e dolce.


Hell's Mixture:

Baffometto: Questa Miscela degli estratti di tabacco con Virginia, Latakia e Black Cavendish, formulata dal “ Sommelier dello Svapo ” Umberto Giannini (youtuber affermato nel mondo dello svapo ) e prodotta dalla dalla La Tabaccheria in suo onore.
Baffometto Riserva: La versione riserva del Baffometto, capostipite della nostra linea Hell’s Mixtures, revisionato al fine di accogliere intense note barrique conferite da pregiati legni di rovere. Il Risultato? un’altra miscela che fa dell’equilibrio e dell’armonia tra i tabacchi che la compongono il suo maggiore punto di forza.
N. 759: La rivisitazione di una miscela leggendaria, attorno alla quale si è creato un mito e per la quale si è fatta piu’ letteratura ed ipotesi sulla vera ricetta, di qualsiasi altra miscela di tabacchi. Questa è la nostra interpretazione della miscela!!!


I Barricati:

American Blend: L'esaltazione del gusto Virginia, che prevale in un equilibrio tra secco ed amabile con Burley e Oriental. Le note Barrique danno piena rotondità al gusto nel suo insieme.
Balkan Mixture: La quintessenza dell’Oriental, dove le sue note speziate si icontrano con quelle aromatiche ed affumicate del Latakia e con quelle dolci del Virginia. A completamento degli aromi le note Barrique che arrotondano ed impreziosiscono il gusto di uno dei Blend più elaborati.
English Mixture: Aroma che esalta le “Note Buone” del Latakia accompagnate da Virginia e Oriental con note Barrique che ne esaltano le diverse componenti.
Mixture N.1: Questa miscela è il Blend che realmente mancava all’appello, dove uno dei nostri “cavalli di battaglia” il sig. Kentucky, dirige un’orchestra di gusto, corpo ed aromi data d:a una complessa miscela di diversi tabacchi e dalle note barrique.
Mixture N.2: La seconda miscela degna di portare il nome della nostra azienda. La Tabaccheria Mixture n. 2: Il vero gusto del sigaro cubano. Un’ esplosione di sapori che vi lascerà senza parole ed in assoluta meditazione.


Special Blend:

Angeli e Demoni: La Tabaccheria torna alla ribalta con la nuova linea di Aromi concentrati denominata Special Blend. Un trittico di aromi dove i classici tabacchi organici di altissima qualità si mescolano ad ingredienti del tutto nuovi. La Tabaccheria Special Blend Angeli e Demoni Aroma è una miscela tra Demoniaco Tabacco e Cookie alla Vaniglia. Delizioso.
Black & Berries: L’Oscurità che si Cela tra le Dolci Note dei Frutti di Bosco.
Harmonium: La Tabaccheria torna alla ribalta con la nuova linea di Aromi concentrati denominata Special Blend. Un trittico di aromi dove i classici tabacchi organici di altissima qualità si mescolano ad ingredienti del tutto nuovi. La Tabaccheria Special Blend Harmonium Aroma è una miscela di Tabacchi Fire Cured con note di Nocciola, Cocco e Barrique.
Mary's Pie: La Cremosità Avvolta nel Caldo Abbraccio della Torta di Mele.
Re Nero: In un Reame di Nocciolato Fondente dove Regna il più oscuro dei Re.
Wild West: La Tabaccheria torna alla ribalta con la nuova linea di Aromi concentrati denominata Special Blend. Un trittico di aromi dove i classici tabacchi organici di altissima qualità si mescolano ad ingredienti del tutto nuovi. La Tabaccheria Special Wild West Aroma ricorda i profumi di una terra selvaggia tra note di Fumo, Whisky e Miele.


I Macerati:

Assolo di Black Cavendish: Il macerato di Black Cavendish è un’armonia perfetta di aromaticità, tra il lievemente dolce ed il secco, un equilibrio così perfetto da non riuscire a stabilirne una collocazione precisa e questa è la sua maggiore forza.
Assolo di Burley: Il Burley è un tabacco appartenente alla classe Light Air Cured (curato ad aria). Viene utilizzato in molte miscele da sigaretta e da pipa in quanto possiede la caratteristica di legare tra loro i gusti dei vari tabacchi in una miscela. L’Assolo di Burley è un compagno di svapo eccellente, molto piacevole e non stanca anche se usato tutto il giorno. Gusto Morbido e Delicato.
Assolo di Izmir:Il macerato di tabacco Izmir vi regalerà delle sensazioni veramente uniche. Gusto Speziato e Lievemente Dolce.
Assolo di Kentucky: Il Kentucky è un tabacco appartenente alla classe Fire Cured (curato a fuoco). In Italia viene utilizzato per la produzione dei sigari migliori al mondo nel loro genere: i Sigari Toscani. Il Macerato Assolo di Kentucky rimane fedele alle caratteristiche di questi sigari. Gusto Forte e Deciso.
Assolo di Latakia: Il Latakia è un tabacco appartenente alla classe Fire Cured (curato a fuoco). Viene affumicato con diverse qualità di legno ed erbe aromatiche che conferiscono a questo tabacco le proprietà aromatiche più forti di ogni altro. E’ utilizzato in quasi tutte le miscele da pipa come condimento ed anche una sua minima presenza garantisce un gusto intenso ed appagante. Il Macerato Assolo di Latakia è un compagno inseparabile per gli svapatori più esigenti che ricercano un gusto veramente unico. Gusto Intenso ed Aromatico.
Assolo di Perique: Il Perique è definito il “Tartufo dei Tabacchi”. E’ il più costoso, sia per il processo di lavorazione e fermentazione molto lungo e laborioso, sia perché cresce solo in una zona ristretta a sud di New Orleans.
Assolo di Virginia: Il Virginia è il tabacco più coltivato al mondo, appartiene alla classe Flue Cured (curato ad aria calda). Domina in quasi tutte le miscele per sigarette ed in gran parte di quelle da pipa. L’estratto di tabacco Virginia è un ottimo compagno di svapo in ogni momento della giornata. Gusto Morbido e Dolce.
Tabacco con Passito di Pantelleria: frutto di due passioni i Vini e Il Tabacco da una selezione di tabacchi pregiati nasce un blend che accoglie il nettare degli dei dalla splendita sicilia ed apre le porte ad una linea di miscele finemente aromatizzate con una selezione di prodotti Italiani che fanno della nostra terra una eccellenza del mondo.


DILUZIONE CONSIGLIATA 

Tabella aromatizzazione ” ALL DAY ” concentrati Linea Estratti di Tabacco / Miscele Barrique / Linea Elite / Hell’s Mixtures / Special Blend
Starter Point ( diluizione di partenza )
Virginia 7%, Burley 7%, Oriental 6%, Kentucky 5%, Latakia 3-5%, Perique 5%, Black Cavendish 6%.
American Blend 7%, English Mixture 5%, Balkan Mixture 5%, La Tabaccheria N.1 e N.2 Mixture 6%.
Bezuki 6%, Piloto Cubano 6%, Mata Fina 6%, Maryland 7%, Kentucky USA 5%, Basma 5%.
Baffometto 6%, N.759 Mixture 6%, Special Blend 6%.

Tabella aromatizzazione ” DEGUSTAZIONE ” concentrati Linea Estratti di Tabacco / Miscele Barrique / Linea Elite / Hell’s Mixtures / Special Blend
Starter Point – Max
Virginia 10-15%, Burley 10-15%, Oriental 10-12%, Kentucky 10%, Latakia 8-10%, Perique 10%, Black Cavendish 10-12%.
American Blend 10-15%, English Mixture 10%, Balkan Mixture 10%, La Tabaccheria N.1 e N.2 Mixture 10-12%.
Bezuki 10-12%, Piloto Cubano 10-12%, Mata Fina 10-12%, Maryland 10-15%, Kentucky USA 10%, Basma 10%.
Baffometto 10-12%, N.759 Mixture 10-12%., Special Blend 10-15%.

La Base Suggerita per la diluizione dei Nostri Estratti, è la 50pg : 40vg : 10h2o, l’utilizzo dell’acqua è importante in quanto rende meno dolce la base e quindi piu secco il gusto del tabacco, rende il tutto piu’ fluido ed abbassa le temperature di evaporazione delle miscele limitando la caramellizzazione degli zuccheri e quindi le incrostazioni.

Accessori

18 altri prodotti della stessa categoria:

Reviews (0)